Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carico di droga diretto alla "Fossa dei Leoni": arrestati 2 corrieri a Catania

Due corrieri della droga sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa. Si tratta del 29enne Angelo Condorelli e del 51enne Umberto Marino, accusati di sostanze stupefacenti.

I militari, la scorsa notte, dopo un prolungato servizio di pedinamento, tra viale Grimaldi 10 (conosciuta come "Fossa dei Leoni") e la zona di San Francesco La Rena, hanno osservato i due scendere da una Lancia Y e mentre Marino stava sul ciglio della strada per controllare, Condorelli si addentrava in un fondo agricolo.

Quest'ultimo è poi tornato con un grosso borsone in mano. A quel punto i carabinieri sono intervenuti per bloccare i due e hanno accertato che all’interno del borsone c'erano numerosi panetti di marijuana. Dai controlli sono stati scoperti, tra la vegetazione, altri quattro borsoni contenenti sempre marijuana suddivisa in panetti.

La droga sequestrata, circa 60 chili, immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare una somma di denaro intorno ai 70.000 euro.

Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia