Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il proprietario di un casolare trova all'interno armi e droga: indagini a Catania

Armi e droga sono stati trovati lo scorso sabato all’interno di un deposito in via SS. Trinità. Si tratta di 6.600 grammi di hashish, un fucile con matricola abrasa con due cartucce inserite nelle camere di scoppio, un caricatore con tre cartucce cal. 9x21, una scatola contenente 47 cartucce cal.7,65, e due buste contenenti 158 cartucce cal.7,65, due cartucce cal.357 magnum e 20 cartucce cal 12.

Intorno alle 19,35, veniva segnalata alla Sala operativa la presenza di un'arma all’interno dello stabile. Giunti sul posto gli agenti hanno contattato il comodatario del locale adibito a deposito che gli era stato concesso in uso dalla suocera.

L’uomo ha raccontato agli agenti che aveva depositato delle masserizie nel locale nel mese di agosto e da allora vi aveva fatto ritorno solo adesso, per prendere un materasso e, nel togliere i due catenacci che servivano per chiudere la porta dello stabile, aveva visto che gli stessi avevano il piolo tagliato e, pur apparendo regolarmente chiusi, erano facilmente apribili con le mani. Entrato nello stabile, aveva inoltre notato la presenza di un contenitore di plastica che non era di sua proprietà, contenente involucri vari e uno che gli era sembrato contenesse un’arma.

I poliziotti hanno perquisito i locali trovando l’arma, il munizionamento e lo stupefacente. Sul posto, anche un artificiere e l’unità cinofila, con cani antidroga e anti esplosivo.

Tutto il materiale trovato è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; sono in corso indagini per accertare la provenienza dell’arma e delle cartucce e verificare se esse siano state utilizzate in episodi criminosi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia