Il piccolo Mateo sta trascorrendo un Natale che rimarrà inciso nel suo cuore ed in quello dei suoi familiari poichè l’intervento chirurgico è andato bene, grazie alla gara di solidarietà attivata dai Cavalieri di tutta Italia del Sovrano Ordine San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta Osj ed i medici della struttura ospedaliera dell’Arnas Garibaldi Nesima di Catania.
Mateo, di nazionalità Moldava, era affetto sin dalla nascita da una rara e grave malformazione congenita: attualmente è ricoverato presso il reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale Garibaldi Nesima ed a giorni dovrebbe esser dimesso.
Dell’esito sanitario della vicenda ha parlato Sebastiano Cacciaguerra, direttore dell’unità operativa di chirurgia pediatrica, con il direttore generale dell’Arnas, Fabrizio De Nicola ed il Gran Maestro Principe Thorbjorn Paternò Castello di Carcaci all’interno del 16esimo Natale a Nesima con i bambini classe 2019. Il piccolo Mateo, accompagnato dalla mamma e dai Cavalieri di Malta Osj, ha ricevuto la benedizione di monsignor Salvatore Gristina, arcivescovo di Catania ed è stato festeggiato da tutti i genitori presenti all’evento organizzato dal prof. Giuseppe Ettore, direttore dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia.
Per il Natale pieno di solidarietà da parte dei vertici dell’Arnas è stata consegnata una targa ricordo al Sovrano Ordine San Giovanni di Gerusalemme ed attestati di stima e per la professionalità dimostrata sono stati consegnati da parte dell’Ordine a Cacciaguerra e all’Azienda di rilievo nazionale ad Alta Specializzazione Garibaldi. AGI
Caricamento commenti
Commenta la notizia