Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato omicidio a San Cono, 16enne accoltella 19enne: la vittima in prognosi riservata

Tentato omicidio la scorsa notte a San Cono. Un 19enne, che si trovava insieme al fratello di 15 anni all’incrocio tra le vie Costa e Luigi Sturzo, al termine di una lite, è stato accoltellato da un 16enne di Mirabella Imbaccari, spalleggiato da un amico 17enne, che poi è fuggito.

Sul posto sono giunti i carabinieri della Stazione di San Cono, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Caltagirone e delle Stazioni di S. Michele di Ganzaria e Mirabella Imbaccari. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Piazza Armerina dove i medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento chirurgico: il ragazzo si trova ancora in prognosi riservata.

Subito sono scattate le ricerche dell’aggressore e, dopo poche ore, i militari hanno rintracciato il 16enne nella propria abitazione dove sono stati trovati e sequestrati un coltello a serramanico di 20 centimetri e una felpa di colore bianco sporca.

I militari hanno eseguito una perquisizione anche in casa dell’altro mirabellese, il 17enne, dove sono stati trovati e sequestrati un coltello a serramanico di oltre 15 centimetri, un paio di jeans di colore nero, una felpa con cappuccio di colore giallo, nero e rosso, un giubbotto di colore giallo e nero e un altro coltello a serramanico di oltre 14 centimetri.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al centro di prima accoglienza per minorenni di Catania, mentre si è proceduto alla denuncia degli altri tre partecipanti alla rissa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia