stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, il rettore dell'università di Catania: "Positivi tre docenti". Chiuse due sedi
L'EMERGENZA

Coronavirus, il rettore dell'università di Catania: "Positivi tre docenti". Chiuse due sedi

Tre docenti del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania sono risultati positivi al test del Covid-19. Spiega il rettore Francesco Priolo: «La lettura dei primi tamponi è avvenuta in data odierna e i risultati mi sono stati comunicati alle ore 15. I tamponi sono risultati positivi, anche se la conferma definitiva dovrà avvenire tramite la validazione dei centri nazionali preposti. I colleghi risultati positivi sono tutti a casa sotto osservazione e nessuno di loro versa in gravi condizioni».

Di concerto con le autorità sanitarie regionali, le sedi del dipartimento di via Santa Sofia 100 e via Valdisavoia 5, rimarranno chiuse fino a sabato 7 marzo per provvedere alla disinfezione dei locali; l’attività didattica verrà ripresa il 9 marzo. Il ministero dell’Università e le autorità sanitarie regionali sono stati informati in merito alla situazione, viene precisato, «al fine di valutare e concordare eventuali ulteriori misure restrittive da adottare».

Un paziente che era ricoverato nell’Unità terapia intensiva respiratoria dell’ospedale Cannizzaro di Catania è risultato positivo al Coronavirus ed è adesso nel reparto Malattie infettive dello stesso nosocomio. Gli infermieri e i medici che sono entrati in contatto con lui sono stati messi in quarantena e sottoposti a controllo. Nell’Utir del Cannizzaro, che ha quattro posti letto e che è stato sottoposto a 'sanificazione', per il momento sono sospesi i ricoveri.

In provincia di Siracusa una persona è risultata positiva al test con il tampone, come confermato da fonti vicine all’assessorato regionale alla Salute.

Il paziente si trova ora in quarantena nella sua abitazione e sotto osservazione ci sono pure i familiari, tentando di elencare tutte le persone che sono entrati in contatto con l’uomo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X