Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guariscono dal coronavirus a Catania: tre pazienti curati con il farmaco per l'artrite

Tre pazienti sono guariti dal coronavirus a Catania. Ricoverati per qualche giorno nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale Garibaldi-Nesima di Catania sono stati curati con una terapia combinata di Idrossiclorichina, Lopinar e Azitromicina grazie a procedure attivate dall'assessorato regionale alla Salute e poi dimessi.

Si tratta di una 60enne, un 63enne e un 77enne che sono tornati oggi a casa nel rispetto di misure di sicurezza condivise con l'Azienda sanitaria provinciale. I primi due pazienti non presentavano un quadro particolarmente complicato, mentre la situazione del 77enne appariva in un primo momento critica, viste le numerose patologie di cui soffriva l'uomo.

"E' una notizia che fa ben sperare per il percorso di guarigione di tutti gli altri pazienti attualmente ricoverati - viene sottolineato dall'ospedale - per alcuni dei quali, quelli con un quadro vitale particolarmente complesso, è stato completato il primo ciclo della terapia sperimentale di Tolicizumab che sta suscitando tanto interesse nel mondo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia