Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, primi 2 pazienti estubati all'ospedale di Acireale

Sono stati estubati i primi due pazienti, positivi al Covid 19, all’Uoc di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale «Santa Marta e Santa Venera» di Acireale. Si tratta di un uomo di 64 anni, di Catania, ricoverato in Terapia Intensiva dal 21 marzo scorso e di un uomo di 86 anni, residente a Zafferana Etnea, in terapia intensiva dal 18 marzo.

Tutti e due i pazienti respirano autonomamente ed si valuta il trasferimento in un reparto di Malattie Infettive della provincia. Il primo paziente, di 64 anni, è stato trattato con la terapia che combina l’utilizzo di azitromicina e idrossiclorochina. Mentre per il secondo paziente è stata eseguita la terapia con Tocilizumab.

"Abbiamo seguito due strategie terapeutiche, valutandone preventivamente l’appropriatezza per ciascun paziente - spiega Giuseppe Rapisarda, direttore dell’Uoc di Anestesia e Rianimazione - e i risultati sono positivi. Ringrazio i miei collaboratori per l’impegno e il lavoro di squadra». In questo momento sono quattro i pazienti ricoverati in Terapia Intensiva, ad Acireale, positivi al Covid-19".

Caricamento commenti

Commenta la notizia