stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Aci Trezza ed Aci Castello, traffico interdetto e controlli serrati su tutto il territorio

Aci Trezza ed Aci Castello, traffico interdetto e controlli serrati su tutto il territorio

Traffico veicolare interdetto ad Aci Trezza e Aci Castello in occasione del weekend. Lo spiega il sindaco di Aci Castello Carmelo Scandurra in cui si elenca le motivazioni che stanno alla base dei provvedimenti che saranno adottati.

“Tutti abbiamo negli occhi le immagini dello scorso fine settimana, con Aci Castello ed Aci Trezza letteralmente prese d’assalto da migliaia di persone, determinando una situazione che è andata ben oltre quello che le norme in vigore consentono fino al 17 maggio.  Per queste ragioni, anche alla luce del comitato per l’ordine e la sicurezza che si è svolto mercoledì 13, in Prefettura, sto preparando una ordinanza che nelle giornate di sabato e domenica interdirà al traffico veicolare alcune zone di Aci Trezza ed Aci Castello, i cui accessi verranno presidiati da pattuglie dei nostri vigili urbani e dei carabinieri per interdire l’accesso se non ai residenti e per raggiungere i congiunti".

"In particolare verrà rafforzato il controllo della Piazza Castello, del lungomare Scardamiano ad Aci Castello e quello dei Ciclopi ad Aci Trezza. Mi duole dirlo, ma abbiamo constatato che i meno rispettosi delle regole sono gli adolescenti, che spesso non usano le mascherina, non rispettano il distanziamento fisico e creano assembramenti.  Mi affido al senso di responsabilità loro e dei genitori, ma sappiano gli uni e gli altri che i vigili urbani saranno inflessibili nella erogazione delle multe. Questi sono i giorni della responsabilità. Siamo tutti chiamati ad un piccolo, ulteriore sforzo, per metterci alle spalle il periodo più duro".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X