Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coltivava canapa nel cortile della sua abitazione, un arresto a Catania

I carabinieri della Squadra Lupi del Nucleo Investigativo del comando di Catania che hanno arrestato in flagranza il pregiudicato Rosario Piacente, 42 anni, con l’accusa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato nel quartiere Picanello di Catania, piazza abituale di spaccio del capoluogo.

L'uomo aveva allestito una piantagione di canapa indiana nel cortile della sua abitazione. Oltre all'impianto di irrigazione e apparecchiature per la coltivazione, il pregiudicato aveva anche allestito un impianto stereo per riprodurre musica che, secondo alcuni studi, serve a stimolare la crescita delle piante.

Dopo una serie di pedinamenti, i militari hanno bloccato il pregiudicato davanti alla sua abitazione, in via Faraci. Durante una perquisizione hanno poi individuato, nel cortile dell’immobile, una piantagione di canapa indiana composta da 50 arbusti di altezza compresa tra 50 e 160 cm all’interno di una struttura costituita da un telaio in legno e pareti in nylon, dotata di un impianto di irrigazione, due ventilatori collegati ad un timer di accensione ed un igrometro digitale perfettamente funzionante.

L'occorrente per la coltivazione e per il confezionamento in dosi della droga si trovavano in un capanno esterno al vivaio, utilizzato appunto per il deposito degli attrezzi, insieme ad stereo di piccole dimensioni. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferiti nel carcere catanese di Piazza Lanza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia