Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trasporta su un furgone 16 cani destinati alla vendita, una denuncia a Catania

Polizia stradale polstrada

Trasportava 16 cani su un furgone ma è stato sorpreso dalla polizia stradale lungo la Tangenziale di Catania. L'autotrasportatore 44enne, di origini romane, stava consegnando uno dei cani ad un acquirente, per conto di un amico serbo. È stato denunciato per traffico illecito di animali.

I cani erano di varie razze, principalmente da caccia e di provenienza estera, soprattutto russa o serba. Ognuno era destinato ad altrettanti acquirenti in varie località della Sicilia che li avevano in parte già pagati. I cani erano tutti in buone condizioni di salute ed avevano il microchip.

L’acquirente del cane, un 30 enne catanese, è stato multato. Stessa sorte è toccata agli acquirenti degli altri cani, che sono stati convocati dalla Polizia Stradale.

Il trasportatore aveva l'obbligo di custodire i cani a sue spese presso una struttura specializzata della provincia di Ragusa. Insieme con i veterinari dell’Asp gli agenti hanno rilevato numerose violazioni alle norme comunitarie e nazionali che regolano il trasporto di animali vivi: i cani erano stipati nelle gabbie in numero superiore al consentito; le stesse gabbie non sempre erano delle dimensioni adatte ad ogni cane e inoltre gli animali non avevano ciotole d’acqua a disposizione.

Tutta la documentazione che accompagnava i cani è stata trattenuta dai veterinari, per approfondimenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia