Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Perseguita sui social una ex amica di infanzia, 40enne indagato a Catania

Un uomo di 40 anni è indagato per atti persecutori nei confronti di una coetanea. L'indagine è stata avviata a seguito della denuncia di una donna che da circa 4 anni riceveva insistentemente complimenti ed attenzioni provenienti da numerosi profili social.

La vittima riceveva su Facebook e Instagram anche inviti ad eventi dai nomi insoliti, come "Vivo per te", tutti falsi e creati con la finalità di un incontro. Nei profili venivano pubblicate frasi e canzoni romantiche e veniva costantemente chiesto un incontro, fatti che, comunque, provocavano un perenne stato d’ansia alla donna.

Negli ultimi tempi, inoltre, la donna aveva iniziato a ricevere messaggi da parte di un suo vecchio conoscente d’infanzia, che dopo iniziali convenevoli aveva dichiarato di essere innamorato di lei e anche di essere disposto a lasciare la propria moglie per lei.  Fatti che avevano accresciuto i timori della donna.

Le indagini del personale del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Sicilia orientale hanno permesso di individuare, in questa vecchia conoscenza della donna, il creatore dei falsi profili social. Il pubblico ministero ha immediatamente disposto la perquisizione domiciliare ed informatica che ha consentito di sequestrare le apparecchiature informatiche dell’indagato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia