Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, chiusa per 5 giorni la discoteca Banacher: troppa gente in pista e niente mascherina

Controlli nelle discoteche. Riaperti i locali, sono partiti i sopralluoghi per verificare il rispetto delle norme. E arrivano le prime sanzioni. La discoteca Banacher di Aci Castello è stata chiusa per cinque giorni per il mancato rispetto delle norme per fronteggiare il diffondersi del Covid-19 dopo un controllo dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Acireale con la collaborazione sul posto di personale dell'Asp di Catania.

I militari dell'Arma militari sono intervenuti inizialmente all'esterno del locale anche dopo la richiesta dei gestori in difficoltà nel contenere l'afflusso delle persone che volevano entrare nonostante fosse stato superato il numero consentito. I carabinieri hanno poi accertato che nella pista da ballo non era garantito il distanziamento tra le numerosissime persone intente a ballare, quasi tutte senza la mascherina.

Gli investigatori hanno contestato al legale rappresentante della società che gestisce la discoteca la sanzione di 400 euro e quella accessoria della chiusura del locale per cinque giorni. I controlli sono stati eseguiti nell'ambito delle disposizioni condivise in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica sull'emergenza Covid-19 convocato e presieduto dal prefetto di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia