Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, 17enne ha il Coronavirus: ha partecipato a una festa in discoteca con oltre mille persone

È risultato positivo al coronavirus un 17enne di Catania, dopo aver partecipato ad una serata in discoteca. Il giovane è arrivato al Pronto soccorso del Policlinico di Catania con febbre e altri sintomi lievi. Ai medici il ragazzo ha raccontato di avere partecipato, qualche giorno prima di sentirsi male, ad una serata in una nota discoteca del viale Kennedy, alla Plaia di Catania. Anche il padre, che era con lui in ospedale, è risultato positivo ma asintomatico.

Alla festa, ha detto il 17enne, c'erano più di mille persone. Come da prassi, i sanitari hanno avviato la procedura del 'contact tracing' (il tracciamento dei contatti) per ricostruire i contatti e verificare la presenza di altri eventuali contagi.

È stato inoltre raccomandato alle persone che hanno partecipato alla serata danzante "di segnalare nei prossimi 14 giorni qualsiasi sintomo, riconducibile al Covid-19, dovesse presentarsi".

La notizia è stata accompagnata da un messaggio audio di un conoscente del giovane risultato positivo che mette in allarme quanti hanno partecipato alla festa e parla addirittura di "1700 persone". L'audio ha fatto il giro del web e ha mandato in tilt i centralini dell’Ufficio territoriale Covid dell’Asp e del Policlinico. Ancora da verificare se si tratta di una fake news.

Caricamento commenti

Commenta la notizia