stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Catania, più controlli in vista di Capodanno: sequestrate armi e droga
QUESTURA

Catania, più controlli in vista di Capodanno: sequestrate armi e droga

Catania, Cronaca

Un fucile mitragliatore con 29 proiettili calibro 223, due pistole semi automatiche con 15 proiettili nel caricatore e sette proiettili calibro 45 sono stati sequestrati dalla polizia a Catania. Il rinvenimento è avvenuto durante controlli nel Villaggio Sant'Agata disposti per arginare il fenomeno delle esplosioni d’arma da fuoco in occasione del Capodanno.

I poliziotti hanno anche trovato e sequestrato quattro involucri con 800 grammi circa di cocaina e a materiale di confezionamento. I sequestri sono avvenuti durante un’operazione a largo raggio disposta dal questore di Catania Mario Della Cioppa in occasione delle festività di fine anno che hanno visto impegnati 24 equipaggi a Catania e 13 pattuglie ad Adrano, Caltagirone e Acireale. Controllate 110 persone e 77 veicoli. Nove le contestazioni per infrazioni al codice della strada.

Ai risultati conseguiti con l’operazione 'Ampio Raggio' si aggiungono quelli dei controlli effettuati dalle volanti della questura, che nei due giorni appena trascorsi hanno controllato 237 persone e 533 veicoli, effettuando anche 422 controlli «antiCovid-19» nel cui corso hanno acquisito 46 autocertificazioni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X