stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Stretta contro i parcheggiatori abusivi a Catania, in 21 sanzionati
QUESTURA

Stretta contro i parcheggiatori abusivi a Catania, in 21 sanzionati

Sono stati 21 i parcheggiatori abusivi sanzionati a Catania la settimana scorsa dalla Polizia di Stato. Dieci di essi sono stati anche denunciati per l'inosservanza dei provvedimento di accesso alle aree urbane (Dacur) emanato nei loro confronti dal questore di Catania o perché recidivi.

Gli agenti hanno inoltre rilevato "come rimanga ancora radicata - sottolinea una nota della Questura - la pessima abitudine di molti automobilisti catanesi di affidarsi a questi 'taglieggiatori' i quali, pur trattandosi in molti casi di pregiudicati o individui dediti ad attività illegali, sono invece ritenuti degni di una fiducia tale da ricevere in consegna le chiavi di vetture, talvolta anche di rimarchevole valore, che vengono liberamente gestite dai posteggiatori abusivi".

"Costoro, ovviamente, agiscono a loro modo - conclude la nota - e quindi in modo del tutto illegale. Questi automobilisti, però, pagano a caro prezzo la loro indolenza perché sono i responsabili diretti di tutte quelle violazioni delle norme del Codice della strada che, soprattutto in questi casi, vengono puntualmente rilevate e sanzionate"

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X