Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa di matrimonio con 23 invitati in un ristorante ad Acireale, multe e locale chiuso

Un matrimonio con 23 invitati è stato interrotto dall’arrivo dei carabinieri della compagnia di Acireale. Il locale che ospitava il ricevimento nonostante i divieti imposti dalla norme anti Covid è stato chiuso per cinque giorni. I presenti sono stati tutti sanzionati amministrativamente.

A Catania ieri sera, intorno alle 22.30, pattuglie della polizia municipale e della polizia di Stato, sono intervenute in via Gemmellaro per l’assembramento di alcune decine di persone che incuranti delle disposizioni dettate dalla vigente normativa per il contenimento della pandemia, si stavano intrattenendo- e alcune di loro anche ballando - senza rispettare la prescritta distanza interpersonale e, soprattutto, violando l’orario di 'coprifuoco'.

All’arrivo delle pattuglie, i presenti si sono dati alla fuga per evitare la loro l’identificazione e la sanzione amministrativa. La strada è stata poi presidiata per un’altra ora al fine di prevenire la nuova formazione di assembramenti.

Da oggi, e per tutto il fine settimana, in diverse aree del centro storico, di Catania, compresa via Gemmellaro, entra in vigore ill divieto di permanenza e stazionamento dalle 18 alle 05 del giorno seguente, nonché l’obbligo di chiusura alle 20 di tutti gli esercizi di vicinato, così come disposto da due ordinanze del sindaco Salvo Pogliese.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia