Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In coppia per rubare il catalizzatore di un'auto: arrestati entrambi

I carabinieri della stazione di Aci Catena hanno arrestato un 30enne ed un 45enne, entrambi di Acireale, perché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso.

In pieno giorno, alle ore 14 circa, la segnalazione telefonica di cittadino ha avvertito il militare di servizio alla caserma che due uomini si stavano dando da fare in modo sospetto sul sottoscocca di una Fiat Punto parcheggiata. La pattuglia si è subito messa in azione nel tentativo di sorprendere i probabili ladri sul fatto. Ma, arrivati sul luogo indicato, i carabinieri hanno potuto soltanto constatare che la vettura era ormai con il tubo di scarico penzolante, mentre i malviventi si erano già dileguati. I militari allora, chiedendo ad alcuni passanti, hanno scoperto che i due si erano forse allontanati a bordo di una Nissan Micra. Auto che, dopo un’accurata ricerca in zona, sono riusciti a localizzare in via Sottotenente Barbagallo, imponendo quindi l’alt al conducente.

All’interno dell’autovettura i militari hanno trovato un catalizzatore nonché vari attrezzi e, soprattutto, una smerigliatrice a batteria con la quale i due avevano tagliato il pezzo che successivamente, adagiato sui lembi dell’impianto di scarico dell’autovettura, concordava perfettamente, fornendo così certezza agli investigatori sulle loro responsabilità. I due, espletate le formalità di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia