Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Più di 4 clienti per tavolo e senza distanza: chiuso un ristorante all'aperto ad Acireale

Ottanta clienti seduti in tavoli ravvicinati e in sovrannumero: locale chiuso per 5 giorni e multa di 400 euro

Foto repertorio

Chiuso per cinque giorni un ristorante all’aperto sul litorale di Capo Mulini, ad Acireale, nel catanese. Al momento del controllo, gli agenti hanno verificato la presenza di circa 80 clienti, seduti ai tavoli ravvicinati tra loro, distribuiti in numero ben superiore ai quattro consentiti, appurando immediatamente la violazione delle regole stabilite per la "zona gialla" cui attualmente è sottoposta la Sicilia.

Molti dei presenti, accortisi dei poliziotti, si sono allontanati dal locale, altri si sono alzati allo scopo di rendere difficile la loro individuazione nei tavoli in sovrannumero e, quindi, evitare la sanzione.

Inoltre, è stata rilevata la presenza di un duo canoro, con impianto di amplificazione e tastiere, che eseguiva musica dal vivo a volume elevato, circostanza, anche questa, non consentita dalle attuali restrizioni per prevenire la diffusione del Covid.

Peraltro, il titolare del locale non era in possesso della prevista autorizzazione della Siae. Così gli sono state contestate le violazioni alla normativa anti Covid, che prevedono il pagamento di una somma pari a 400 euro ed il locale è stato chiuso per cinque giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia