Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, beni confiscati: volontari e forze dell'ordine fermano il raid: "È la vecchia proprietà"

L'immobile preso d'assalto dalla vecchia proprietà

Solo l’intervento di polizia e carabinieri ha fermato la distruzione di un bene da tre anni patrimonio dello Stato: si tratta di un immobile confiscato alla mafia che è stato nuovamente preso di mira dall’ex proprietà, secondo quanto riferiscono in una nota congiunta l’Arci Sicilia e i Siciliani giovani. Si trova nella frazione Pennisi di Acireale.

Le due associazioni hanno scoperto i vandali in azione ed hanno avvertito le forze dell’ordine. Il primo ottobre c’era stato un episodio analogo di devastazione del bene confiscato: Arci Sicilia e I Siciliani giovani  ne avevano denunciato l’occupazione nell’ambito dell’iniziativa «Le Scarpe dell'antimafia».

La polizia, che indaga per furto aggravato, al momento dell’intervento ha trovato sul posto tre operai con un escavatore che avevano rimosso dal terreno circa 100 mattonelle autobloccanti che costituivano la pavimentazione e alcune decine di metri lineari di pannelli dietro la recinzione. Il commissariato di Acireale presenterà una relazione alla Procura.

Sulla vicenda Arci Sicilia e I Siciliani giovani hanno convocato una conferenza stampa per venerdì, alle 11, a Pennisi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia