Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sequestrato il deposito di un grossista di materiali ferrosi

Mancavano le autorizzazioni per il trattamenti di alcuni rifiuti. L'operazione nell'ambito di una serie di controlli organizzati a livello nazionale

A Catania gli agenti della Polfer, unitamente alla polizia provinciale, hanno sequestrato un deposito di una ditta dedita al commercio all’ingrosso di materiale ferroso e non. Hanno anche indagato l’amministratore unico poiché è stata riscontrata la mancanza di autorizzazione per il trattamento di alcune tipologie di rifiuti nonché difformità nello stoccaggio dei materiali.

È la principale operazione effettuata in Sicilia dalla polizia ferroviaria nell’ambito della nona giornata dell’anno, denominata operazione «Oro Rosso», che viene dedicata, a livello nazionale, al contrasto del fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario.

Il bilancio in Sicilia, oltre all’indagato di Catania, è questo: 124 persone controllate, 24 controlli effettuati, 45 agenti impegnati. I controlli sono stati portati a termine in sedici attività, dislocate in tutta la regione, che operano nell’ambito della gestione dei rifiuti speciali e della rottamazione, movimentando anche rame e altre tipologie di metalli. L’attività è stata svolta anche lungo le linee ferroviarie e su strada.

Caricamento commenti

Commenta la notizia