Con un'ordinanza sindacale il sindaco di Belpasso, Daniele Motta, ha disposto la chiusura del plesso scolastico "Madre Teresa di Calcutta", dal 25 al 29 ottobre, a causa "dell'accertamento di molti casi di contagio da Coronavirus in alcune classi del Circolo Didattico". Lo ha annunciato lo stesso Motta.
L'annuncio del sindaco sui social
"Questa decisione è frutto, come sempre, di interlocuzione tra scuola ed enti ed in particolare l'Asp che ha dato parere positivo alla chiusura della scuola, mediante una nota del Commissario G.Liberti - scrive il primo cittadino - . La decisione, inoltre, è stata maturata alla luce della effettiva necessità di prudenza di cui ha bisogno adesso la situazione del Circolo "Madre Teresa di Calcutta". Sappiamo che in parte questa circostanza è stata causata da una enorme 'leggerezza'... ebbene, non ce lo possiamo permettere e soprattutto dobbiamo mirare a vivere un inverno migliore rispetto a quello che abbiamo vissuto l'anno scorso, in salute e in sicurezza".
L'invito alla massima prudenza
"Quindi faccio appello - conclude Motta - , per l'ennesima volta, alla massima prudenza da parte di tutti, perché a prescindere da come la pensiamo in fatto di vaccini, il virus è ancora fra noi e agisce in maniera subdola. Nota bene: negli altri plessi del territorio la situazione 'contagi' non è tale da giustificare la chiusura".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia