stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Covid in classe, il sindaco di Belpasso chiude una scuola per 4 giorni
NEL CATANESE

Covid in classe, il sindaco di Belpasso chiude una scuola per 4 giorni

Con un'ordinanza sindacale il sindaco di Belpasso, Daniele Motta, ha disposto la chiusura del plesso scolastico "Madre Teresa di Calcutta", dal 25 al 29 ottobre, a causa "dell'accertamento di molti casi di contagio da Coronavirus in alcune classi del Circolo Didattico". Lo ha annunciato lo stesso Motta.

L'annuncio del sindaco sui social

"Questa decisione è frutto, come sempre, di interlocuzione tra scuola ed enti ed in particolare l'Asp che ha dato parere positivo alla chiusura della scuola, mediante una nota del Commissario G.Liberti - scrive il primo cittadino - .  La decisione, inoltre, è stata maturata alla luce della effettiva necessità di prudenza di cui ha bisogno adesso la situazione del Circolo "Madre Teresa di Calcutta". Sappiamo che in parte questa circostanza è stata causata da una enorme 'leggerezza'... ebbene, non ce lo possiamo permettere e soprattutto dobbiamo mirare a vivere un inverno migliore rispetto a quello che abbiamo vissuto l'anno scorso, in salute e in sicurezza".

L'invito alla massima prudenza

"Quindi faccio appello - conclude Motta - , per l'ennesima volta, alla massima prudenza da parte di tutti, perché a prescindere da come la pensiamo in fatto di vaccini, il virus è ancora fra noi e agisce in maniera subdola. Nota bene: negli altri plessi del territorio la situazione 'contagi' non è tale da giustificare la chiusura".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X