Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, l'aeroporto torna operativo ma qualche ritardo è possibile

L'aeroporto di Fontanarossa

Torna operativo l’aeroporto di Catania. La Sac, società di gestione dello scalo di Fontanarossa, ha diffuso un comunicato per segnalare «la fine dell’emergenza legata all’attività dell’Etna». Da qui la decisione: spazio aereo riaperto e scalo pienamente operativo.

La Sac avverte che comunque potrebbero verificarsi dei ritardi. «I passeggeri- si legge nella nota della società - sono pregati di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it».

Durante la scorsa notte sull'Etna il sistema di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha registrato una debole attività stromboliana al cratere di Sud-Est, ora conclusasi, che ha prodotto cenere che si è rapidamente dispersa nell’area sommitale. È ancora debolmente alimentata la colata di lava prodotta dalla bocca che si è aperta a quota 2.180 metri, all’interno della Valle del Bove.

Caricamento commenti

Commenta la notizia