stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Incendio vicino al casello di Acireale, paura lungo l'autostrada Catania-Messina
A18

Incendio vicino al casello di Acireale, paura lungo l'autostrada Catania-Messina

acireale, incendio, Catania, Cronaca
(foto Acireale social)

Un vasto rogo che ha distrutto ettari di vegetazione, ha colpito nella notte le campagne nella zona del casello autostradale di Acireale, sulla A18 che collega Catania a Messina.

Sempre in provincia di Catania ieri le fiamme hanno interessato la Statale 114, poco distante dalla Riserva dell’Oasi del Simeto, in cui è intervenuto il distaccamento Forestale di Catania.

Un intervento tempestivo guidato dal comandante del Distaccamento Forestale catanese che, posizionato sul posto con un operatore della squadra, è riuscito a bloccare le auto che in quel momento transitavano sulla SS 114, dove il fumo intenso dell’incendio rendeva scarsa la visibilitàe non si riusciva a vedere.

E anche quella di sabato è stata una giurante di incendi nel Catanese. È tornata a bruciare la collina di Vampolieri, ad Aci Catena ma anche Belpasso, Piedimonte, Biancavilla, Caltagirone, Santa Maria Di Licodia e nella zona Primosole. In totale, solo nella mattinata di sabato, sono stati 42 gli interventi dei vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X