Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Belpasso: incendio nello stabilimento "Sial" Industrie Chimiche

Incendio all'interno dello stabilimento "Sial" Industrie Chimiche di Belpasso. Ad andare a fuoco, intorno alle 12, vegetazione e sterpaglie adiacenti lo stabilimento ma le fiamme, a causa del forte caldo e del vento hanno coinvolto anche la fabbrica.

Le fiamme si sono propagate anche in alcune aree di stoccaggio esterne al corpo dello stabilimento, interessando una parte delle materie prime, fusti di tensioattivi e prodotti finiti depositati e pronti per essere spediti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenute le squadre del distaccamento Nord e di Paternò, autobotti di rincalzo inviate dalla Sede Centrale. Considerata la notevole quantità di fumi e prodotti della combustione rilasciati, un tecnico di servizio e il personale del Nucleo provinciale NBCR (Nucleare Biologico Chimico e Radiologico), insieme ad esperti dell'Arpa Sicilia, si sono recati presso lo stabilimento e hanno condotto verifiche sulle sostanze disperse e sulla qualità dell'aria.

Sul posto anche nel tardo pomeriggio erano presenti le squadre dei vigili del fuoco impegnate nello spegnimento di focolai e nella bonifica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia