stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Trema ancora la terra in Sicilia: scossa di terremoto a Militello in Val di Catania
INGV

Trema ancora la terra in Sicilia: scossa di terremoto a Militello in Val di Catania

terremoto, Militello, Catania, Cronaca
Scossa registrata il 23 dicembre 2022

Una scossa di terremoto è stata registrata questa mattina, alle 6,18 a e chilometri a Sud Ovest di Militello in Val di Catania. A rilevarlo, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. La scossa è stata di magnitudo 2.1 e ad una profondità di 9 chilometri.

Soltanto due settimane fa, sempre nel Catanese, una scossa di terremoto registrata sempre sulla terraferma aveva messo in apprensione gli abitanti di Mazzarone. In quell'occasione era stata più forte, di magnitudo tra 4 e 4.5 con ipocentro dell’evento localizzato dall’Ingv-Oe di Catania a quattro chilometri a sud-est di Mazzarrone. La scossa era stata avvertita chiaramente nelle province di Catania, Ragusa e Siracusa.

Tanta paura tra la popolazione con alcune persone che avevano visto lampadari oscillare vistosamente soprattutto ai piani delle alti delle abitazioni, ma fortunatamente non era stato registrato alcun danno a cose o persone. Dopo questo evento sismico si erano registrate altre scosse di magnitudo inferiore a 2.

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X