Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Consegnato a un Comune del Veronese un immobile sequestrato dai giudici di Catania

A Valeggio sul Mincio (Verona), oggi, si è tenuta la cerimonia di consegna di un bene immobile sequestrato dall’ufficio del gip del tribunale di Catania nell’ambito dell’indagine «Follow the money» della procura catanese. La villa sarà concessa in comodato d’uso gratuito al Comune di Valeggio sul Mincio.

«Questa iniziativa - ha dichiarato il sindaco Alessandro Gardoni - rappresenta un’opportunità per il suo territorio e la sua comunità. Il ritorno alla collettività dei beni confiscati ha infatti un forte valore simbolico e risarcitorio rispetto alla natura illecita e parassitaria delle ricchezze accumulate dalla criminalità, e per noi è motivo di grande orgoglio».

«L'iniziativa - ha spiegato Luciano Modica, amministratore giudiziario del tribunale di Catania - valorizza la logica ispiratrice della legge n. 109/1996, espressione della società civile, fondata sulla considerazione che la destinazione dei beni confiscati rappresenti una forma di risarcimento in favore delle comunità che sono state danneggiate dai fenomeni criminali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia