Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, morto l'avvocato Fabio Florio: è stato presidente dell'ordine forense

Avvocato Fabio Florio

È morto a Catania all'età di 70 anni, l'avvocato civilista Fabio Florio, esperto di diritto societario, civile, fallimentare, di mediazione ed arbitrato, ex presidente dell'ordine degli avvocati della città etnea dal 2000 al 2007, nonché consigliere nazionale nei sette anni successivi. Era anche docente presso la scuola di specializzazione universitaria “Nino Galati” del dipartimento di Giurisprudenza di Catania e vice presidente della sezione della commissione tributaria regionale. È il consiglio forense di Catania a darne il triste annuncio:

"Il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catania partecipa la scomparsa dell’avvocato Fabio Florio. Indimenticabile presidente e poi consigliere nazionale forense, per tanti anni simbolo del nostro foro, nel quale rimarrà indelebile il suo indiscusso tratto di garbo ed eleganza istituzionale frutto dell’amore per la nostra professione. Alla moglie, ai figli ed ai suoi cari tutti, la vicinanza e l’affetto di tutta la famiglia forense catanese".

L'avvocato catanese era molto noto in città dove aveva uno studio associato che gestiva con i suoi figli, anch'essi avvocati. Una tradizione di famiglia l'attività forense dei Florio che va avanti da tre generazioni.

Tanti i messaggi di cordoglio sui social, soprattutto da parte di colleghi avvocati che hanno commentato il triste post del consiglio dell'ordine di Catania.

La collega Ida Nicotra: "Persona di ineguagliabile garbo, che la terra gli sia lieve".

Avvocato Mariella Fornello: "Un grande dispiacere. Una perdita immensa".

Antonella Mirandi, avvocato: "Infinito e indimenticabile presidente! Condoglianze alla famiglia".

Il funerale sarà celebrato domani, 30 marzo, alle ore 15:30 presso la Chiesa di Cristo Re di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia