Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente mortale a Gravina, la vittima è Rosalba Distefano di 36 anni: «Resterà nei cuori di tutti»

«Una ragazza semplice, che credeva nel bene, sempre gentile e disponibile con tutti. Ha avuto la fortuna di crescere nella positività e anche se adesso non c'è più, rimarrà comunque nei cuori di chi la conosceva». A ricordare Rosalba Distefano, morta ieri a 36 anni a Gravina dopo che la sua auto si è scontrata violentemente contro un palo, è Clelia Franceschino, amica, vicina di casa ed ex compagna di classe.

Rosalba era una brava ragazza. Viveva ancora con la famiglia, a San Giovanni Galermo, in provincia di Catania, e lavorava in una nota pasticceria di Sant'Agata Li Battiati che si trova a sei minuti di strada da casa sua. Ed è proprio in questa strada che percorreva ogni giorno, la via del Carabiniere, che la 36enne ha perso ieri la vita.

La strada era scivolosa: la pioggia mista alla cenere che in queste ore esce dall'Etna, le ruote che perdono aderenza, l'auto che cappotta e l'impatto fatale. Rosalba è morta dentro l'abitacolo della sua Panda ribaltata, dopo aver colpito un palo. A niente è servito l'intervento dei sanitari. Chi l'aspettava a casa non potrà più vederla viva. «Domani (oggi, ndr) io e gli ex compagni andremo a fare le condoglianze ai genitori - dice sommessamente Clelia Franceschino -. È stata una notizia terribile per tutti. Era una ragazza come poche. Andava in chiesa, frequentava la catechesi, stava poco sui social...».

Una famiglia, quella di Rosalba Distefano, molto religiosa e legata a vecchi valori. Rosalba avrebbe compiuto 37 anni ad agosto e faceva la catechista, mentre il padre è confrate a San Giovanni Galermo. Tanto cordoglio per la vittima e per i suoi familiari stimati e rispettati in paese. Una comunità sconvolta per un'altra giovane vita spezzata prematuramente, l'ennesima di questo 2023 che si sta rivelando davvero tragico per le strade siciliane.

"A nome di tutta l’Amministrazione Comunale - scrive il sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso - esprimo tutto il dolore e il cordoglio ai familiari della donna che ha perso tragicamente la vita in un incidente stradale autonomo. Un dolore a cui si unisce tutta la comunità gravinese scossa da un nuovo lutto“.

Caricamento commenti

Commenta la notizia