Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mascali, è morto Filippo Monforte: è stato sindaco per due mandati

Filippo Monforte

Lutto a Mascali: è morto Filippo Monforte, ex sindaco del Comune del capoluogo etneo. Aveva 79 anni. In passato, era stato direttore dei trasporti alla Provincia Regionale di Catania e sindaco di Mascali, per due legislature, la prima negli anni Ottanta, la seconda nel 2013.

Diffusa la notizia del decesso, in tanti hanno scritto messaggi di cordoglio per l’ex politico. “Giornata triste per me e molti altri amici che gli volevamo bene come un fratello, amico di tantissime battaglie - ha scritto l'amico Lelio su Facebook -.Non sapeva mai dirmi di no, mi veniva sempre dietro alle pazzie politiche. Filippo Monforte, direttore dei trasporti alla Provincia Regionale di Catania, in tanti ti piangiamo per la tua dipartita, sei stato artefice di tanti progetti che ti appartengono e hai dato da sfamare a molte famiglie. Caro Filippo, resterai sempre nel mio cuore. Continueremo a camminare sugli stessi passi e respirare la stessa aria anche se su dimensioni diverse”.

E ancora Martina Cali: "Stavolta si che si può dire ché è morto un gentiluomo. Addio dottor Filippo Monforte.. Sei stato l'ultimo a vedere mio padre in vita quel 16 novembre del 87 a soccorrerlo. Ad accompagnarlo in ospedale, sono queste le cose che io non dimenticherò mai... Sarà felice di rivederti.. Riposa in pace.. Addio... Le persone si ricordano x le opere buone che fanno.. E tu ne hai fatte tante. Condoglianze alla famiglia Monforte patti da parte mia".

I funerali si svolgeranno nella giornata di domani, venerdì 9 giugno, nella Chiesa Madre di San Leonardo Abate.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia