Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Catania, avviate le operazioni di pulizia e bonifica del terminal A

Al terminal C è iniziato il montaggio della tensostruttura che consentirà una migliore gestione dei passeggeri in partenza e un progressivo aumento del numero dei voli

La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, stamani, sono state avviate le operazioni di pulizia e bonifica del terminal A da parte della ditta specializzata che lavorerà senza soluzione di continuità per fasi. Nel corso della mattinata, è stato anche effettuato un sopralluogo da Sac, Enac, Protezione civile, vigili del fuoco e Comune di Catania all’interno del terminal B (ex Morandi), per verificare la possibilità di utilizzarne una parte - quella già sede dell’hub vaccinale durante l’emergenza Covid - per un impiego temporaneo da destinare a terminal passeggeri.

Relativamente all’ampliamento del terminal C, stasera è iniziato il montaggio della tensostruttura che consentirà una migliore gestione dei passeggeri in partenza e un progressivo aumento del numero dei voli.

Infine, sul fronte sigonella, per cui si sono impegnati il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il presidente della Regione, Renato Schifani, l’Aeronautica Militare sta fornendo il massimo supporto. Numerosi tavoli tecnici sono stati svolti negli ultimi giorni e si stanno considerando molteplici possibilità.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia