Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovo incendio a Giarre: fiamme vicino al Comune, lambite anche alcune abitazioni

Colpito il quartiere di Calvario-Peri, sulla città una densa nube di fume visibile da lontano

Un nuovo incendio, all’alba, ha pericolosamente minacciato lo stadio di atletica e le numerose vicine abitazioni del quartiere di Calvario-Peri di Giarre, lambite dalle fiamme. Una volta estinto sono riemerse dai favi i resti di quella che era la villa estiva dei principi Grimaldi.

L’incendio, di probabile origine dolosa, si è sviluppato in un agro compreso tra il viale Don Luigi Sturzo (SS 114 Orientale Sicula) e la zona residenziale di viale Federico II di Svevia, alle spalle della sede dei nuovi uffici comunali e a ridosso dello stadio, nelle prime ore del mattino, poco prima delle 5, interessando un grosso appezzamento privato, che già due giorni fa aveva messo in allarme un noto albergo e numerosi esercizi commerciali, oltre che gli abitanti del quartiere, a causa di un altro grosso rogo, anch’esso probabilmente doloso.

Le fiamme sono subito state notate dai residenti che hanno dato l’allarme. L’incendio, complice una leggera brezza, si è facilmente propagato tra rovi e sterpaglie, mai ripuliti dai proprietari. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Riposto che operando tempestivamente ha evitato che il rogo si propagasse alle abitazioni.

L’incendio ha prodotto una intensa pioggia di cenere avvertita dai cittadini che vivono a sud della città. L’altissima coltre di denso fumo nero sprigionatasi dal rogo era visibile anche dai paesi vicini. Dopo più di un’ora di lavoro, intorno alle 6 l’incendio è stato domato dai pompieri che hanno anche assicurato le condizioni di sicurezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia