Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusava di una familiare fragile da 10 anni, ventiquattrenne arrestato a Sant’Agata li Battiati

Il giovane è in carcere per violenza sessuale e maltrattamenti, le indagini sono scattate dopo la denuncia della vittima

Da quasi dieci anni, da quando ne aveva circa 15, avrebbe abusato di una familiare, all’epoca dei fatti minorenne, approfittando della sua fragilità emotiva. È l’accusa contestata dalla Procura di Catania a un ventiquattrenne, che è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Sant’Agata li Battiati per violenza sessuale aggravata e maltrattamenti. Le indagini, sottolinea la Procura, «hanno fatto luce sulle condotte abituali e reiterate che sarebbero state poste in essere dal giovane, per quasi 10 anni, nei confronti di una parente».

L’inchiesta è stata avviata dopo che la vittima si è confidata con un’amica, che l’ha ascoltata, aiutandola a trovare la forza per denunciare tutto. I carabinieri hanno, poi, acquisito «prove tangibili» a sostegno delle dichiarazioni della ragazza, quali messaggi whatsapp che il parente le avrebbe inviato, nei quali più volte lui avrebbe manifestato propositi vendicativi e violenti, con minacce di morte.

Le indagini hanno anche evidenziato «un sistematico abuso sessuale e un quotidiano atteggiamento di vessazione e prepotenza messo in atto nei confronti della ragazza». Per questi motivi la Procura di Catania ha chiesto e ottenuto dal gip la misura cautelare in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia