Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catania arrivano i 600 migranti trasferiti da Lampedusa: e l'hub di San Giuseppe La Rena va in tilt

Il centro di accoglienza è stato realizzato nell'ex struttura vaccinale. L'arrivo del traghetto rallentato per fare partire altri stranieri ospiti

A Catania va in sofferenza il centro di accoglienza realizzato nell’ex hub vaccinale di San Giuseppe La Rena che dovrebbe ospitare circa 900 persone che è sotto stress con l’arrivo di oltre 600 migranti con la nave Paolo Veronese da Lampedusa (nella foto il molo Favarolo).

Per consentire di creare spazi liberi per l’accoglienza nell’ex centro vaccinale sono stati effettuati dei trasferimenti, coordinati dalla Prefettura. Inoltre nella struttura, di proprietà del Comune, la Protezione civile regionale sta montando un altro tendone da 300 metri quadrati per ampliare il numero di posti. Secondo quanto si è appreso l’arrivo del traghetto della Siremar a Catania avrebbe subito un ritardo, doveva approdare ieri sera e lo ha fatto stamattina, proprio per permettere di effettuare i trasferimenti di almeno 300 migranti già presenti nel capoluogo etneo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia