Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, i residenti fanno arrestare lo spacciatore: ventenne finisce in carcere

L'arresto compiuto dai carabinieri in largo Rosolino Pilo, dove il giovane smerciava la droga anche ai minorenni

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un ventenne ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed evasione.

Nel corso dell’attività info investigativa, i militari del Nucleo operativo avevano ricevuto notizia dello smercio di droga da alcuni residenti della zona di largo Rosolino Pilo, che loro malgrado erano spesso spettatori involontari di episodi di spaccio, compiuti da giovani a bordo di ciclomotori che vendevano stupefacenti anche a minorenni.

I militari hanno svolto numerosi servizi finalizzati all’arresto in flagranza degli spacciatori che, nel tardo pomeriggio, ha dato loro i risultati sperati. Hanno infatti individuato un giovane a bordo di uno scooter Honda SH, che più volte avevano visto bazzicare in quella zona, mentre transitava lungo la via Firenze per recarsi in largo Rosolino Pilo, abituale luogo di spaccio per lui. Il ventenne non ha accolto l’alt dei militari e, anzi, ha tentato di dileguarsi andando contromano. È stato tuttavia immediatamente bloccato dai carabinieri. Resosi conto di non avere altra scelta, il giovane ha consegnato ai carabinieri il classico borsello da pusher al cui interno c’erano quattro involucri di plastica contenenti 20 grammi di hashish, 25 dosi di cocaina già confezionate per la vendita al dettaglio, 20 bustine di marijuana per un totale di 175 grammi, nonché la somma di 615 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il giovane è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la sottoposizione alla custodia cautelare in carcere.

Nella foto la droga e i soldi sequestrati al ventenne

Caricamento commenti

Commenta la notizia