Un ragazzo con meno di 14 anni di età è stato bloccato dalla polizia a Catania mentre era alla guida di un motociclo risultato rubato il giorno prima. La sua situazione è stata segnalata alla Procura del Tribunale dei minorenni, mentre la madre, a cui è stato riaffidato, è stata invece denunciata alla Procura distrettuale. Il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.
La polizia è arrivata a bloccare il ragazzino durante i controlli nel rione San Giovanni Galermo, durante i quali sono stati messi sotto esame 93 veicoli e 184 persone. Complessivamente sono state contestate 19 violazioni al codice della strada, soprattutto per guida senza patente o senza copertura assicurativa, con il conseguente fermo o sequestro amministrativo. Sono state, inoltre, sottoposte a verifiche 4 attività commerciali, 3 delle quali sono risultate abusive. I controlli hanno portato all’applicazione di sanzioni pecuniarie per un ammontare di circa 60 mila euro e al sequestro di prodotti alimentari che, in quanto merce deperibile, sono stati donati a enti assistenziali e caritatevoli.
Gli agenti, inoltre, con il supporto di personale tecnico specializzato hanno effettuato mirati controlli sui contatori elettrici, rilevando un caso di furto di energia da parte di un uomo. È stato eseguito, infine, un accurato monitoraggio delle persone, residenti nella zona e detentrici di armi, per verificare la revisione periodica delle certificazioni mediche attestanti il possesso dei requisiti psico-fisici, prevista dalla normativa vigente. Sono state ritirate, ai fini della rottamazione, 30 armi e numerose munizioni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia