Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, colpi di pistola a Librino: l'uomo preso di mira resta illeso e si presenta in questura

È stato sentito dalla squadra mobile, che sta indagando per ricostruire la vicenda e risalire al movente

Il quartiere Librino

«Qualcuno ha sparato dei colpi di pistola». È stata questa la segnalazione di un cittadino che ha fatto scattare l'allarme nel quartiere di Librino a Catania, con l'arrivo delle volanti della polizia e degli uomini della Scientifica, che hanno subito avviato le indagini. La telefonata giunta alla polizia nel pomeriggio di oggi, 17 novembre, ha dato vita a un giallo in una delle zone della città in cui la tensione resta alta.

La segnalazione indicava come luogo della sparatoria viale Castagnola, dove sono partiti gli accertamenti. In base a quanto riferito, la vittima si sarebbe allontanata facendo perdere le proprie tracce, ma dopo un primo sopralluogo della polizia, sul posto non sono stati individuati bossoli, né tracce ematiche. Al lavoro anche la squadra mobile che ha passato al setaccio la zona per trovare riscontri e rintracciare chi avrebbe impugnato l'arma.

Nella tarda serata la persona che sarebbe stata presa di mira si è presentata in questura. Si tratta di un uomo, rimasto illeso, che è stato sentito dalla squadra mobile che sta cercando di ricostruire dinamica e movente.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia