Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Escursionista colto da malore muore sull'Etna

L’uomo, 67 anni, si trovava all’interno di una faggeta. All'arrivo dei soccorritori era già deceduto

Trovato morto sull'Etna, in seguito a un malore, un escursionista di 67 anni. I tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano, insieme ai militari del Sagf della guardia di finanza e al medico dell’equipaggio dell’ambulanza 118, hanno raggiunto l'uomo che si era sentito male nella zona del rifugio Timparossa, sul versante nord del vulcano. Al momento dell'arrivo dei soccorsi, però, l'escursionista era già provo di vita..

L'intervento di soccorso dei tecnici del Cnsas Sicilia è scattato nel pomeriggio, dopo l'allerta lanciata dalla Centrale Operativa del 118. I soccorritori hanno raggiunto l'uomo, avvicinandosi alla sua posizione a bordo dei mezzi fuoristrada e successivamente percorrendo a piedi, per le particolari caratteristiche impervie del terreno, il sentiero che dal Rifugio Timparossa risale verso Monte Nero.

Raggiunto l'escursionista all'interno della faggeta che sovrasta il rifugio non si è potuto fare altro che costatarne il decesso.

Su autorizzazione delle autorità giudiziaria il corpo è stato trasportato, con ausilio di barella portantina e dei mezzi 4x4, fuori dalla zona impervia, per le successive procedure di trasferimento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia