Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazzarrone, i carabinieri intervengono per un incidente fra scooter e scoprono che uno dei due conducenti spacciava droga

Si tratta di un ragazzo di 19 anni. Mostrava di avere fretta di andare via e così i militari hanno deciso di perquisirlo, scoprendo che aveva con sé cocaina, hashish e marijuana

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Caltagirone hanno arrestato un ragazzo di 19 anni nella flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

La scorsa sera, nel corso di un servizio finalizzato al controllo del territorio, una «gazzella» è stata informata dalla centrale operativa di una telefonata pervenuta al 112 Nue da parte di un passante che segnalava, nel comune di Mazzarrone un incidente stradale con feriti, che vedeva coinvolti due scooter. Giunti subito sul posto, i carabinieri hanno identificato i conducenti dei due motorini, ovvero un diciannovenne ed un minorenne, entrambi originari del paese. Nell’immediato sono scattati gli accertamenti dei militari dell’Arma per verificare l’esatta dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità.

Il ragazzo maggiorenne è apparso ai militari molto nervoso, insofferente, mostrava di avere fretta di voler andare via. Insospettiti da questo atteggiamento, i carabinieri hanno deciso di perquisirlo ed hanno scoperto che nascondeva un borsello sotto la felpa, contenente pacchetti di sigarette e scatole di caramelle all’interno dei quali erano occultate sostanze stupefacenti di vario tipo: 50 grammi di marijuana, 12 grammi di hashish e 6 dosi di cocaina. Inoltre, i militari hanno rinvenuto un bilancino di precisione funzionante ed una somma di denaro contante, di cui il giovane non sapeva giustificare la provenienza, evidentemente provento dell’illecita attività di spaccio e pertanto sequestrata. Tutta la droga rinvenuta è stata altresì sequestrata per essere sottoposta ad analisi di laboratorio.

Il giovane pusher, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato condotto presso il carcere di Caltagirone. L’arresto è stato poi convalidato dal giudice per le indagini preliminari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia