Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Operazione antimafia a Catania, colpito il clan Pillera-Puntina

Indagine su droga, usura ed estorsioni. Colpite anche altre cosche

Operazione antimafia della polizia di Catania contro il clan Pillera-Puntina. Decine di agenti hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nell’ambito di un’inchiesta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, sugli «interessi criminali di soggetti legati, anche da vincoli di sangue a Giacomo Maurizio Ieni».

I reati ipotizzati dal gip, a vario titolo, sono detenzione e porto di armi comuni da sparo, estorsione aggravata dal metodo mafioso, usura, trasferimento fraudolento di valori, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante dell’essere l’associazione armata, nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le indagini della squadra mobile, tra il 2021 e il 2022, a riscontro delle risultanze investigative sono stati eseguiti diversi arresti in flagranza di reato per estorsione e spaccio di stupefacenti. Destinatari della misura cautelare sono anche appartenenti ad altri gruppi mafiosi catanesi.

I nomi degli arrestati

Gli arrestati nell’operazione denominata «Doppio petto» sono Italo Andrea Abbratuzzato, di 49 anni; Riccardo Romano Di Mauro, di 61; Orazio Finocchiaro , di 51; Dario Giuseppe Antonio e Francesco Ieni, rispettivamente di 31 e 41 anni; Giuseppe Longo, di 45; Francesco Magrì, di 52; Graziella Loredana Nicolosi, di 45; Rosario Platania, di 46; Giusepp Raneri, di 44;Giuseppe Russo,di 24; Massimo Spina,di 56; Giuseppe Varoncelli, di 55; Francesca Viglianesi, di 70; Stella Mannino, di 58; Helmi Toui, un tunisino di 35 anni che era stato già espulso tempo addietro; Claudio Natalizio Minnella ed Enrico Cristaldi, entrambi, di 53.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia