Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Adrano, cade dalla scala mentre raccoglie le olive: grave un uomo di 58 anni

Sul posto è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso del 118 che ha trasportato il ferito all'ospedale Cannizzaro di Catania

Elisoccorso

Aveva appoggiato la scala su un albero per raccogliere le olive, ma uno dei rami, sotto pressione, si è spezzato e lui è precipitato. Ha riportato gravi ferite un uomo di 58 anni di Adrano che è stato trasportato al Cannizzaro di Catania. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 7 dicembre, in contrada Fumata.

L'uomo è caduto da un'altezza di circa quattro metri e l'impatto con il suolo si è rivelato molto violento. A lanciare l'allarme sono stati i suoi familiari: sul posto sono prima giunti i sanitari del 118 con un'ambulanza, ma vista la gravità della situazione, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso. Il mezzo è atterrato nell'elipista di contrada Difesa Luna, poi il cinquattottenne è stato trasferito in ospedale.

Si tratta dell'ennesimo grave incidente avvenuto durante la raccolta delle olive in Sicilia. Poche settimane fa due uomini sono rimasti pesantemente feriti in provincia di Ragusa: anche loro hanno perso l'equilibrio e sono caduti dalla scala. Entrambi sono stati trasportati con codice rosso in ospedale. Nella stessa zona, a Scicli per la precisione, a ottobre la caduta si è rivelata fatale per un uomo di 73 anni: il pensionato era su un albero quando ha perso l’equilibrio ed è caduto rimanendo infilzato su un tondino di ferro. A soccorrerlo la moglie, che ha chiamato l’ambulanza del 118, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia