Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La truffa dello specchietto va in fumo, anziano picchiato e rapinato in Sardegna: arrestato un giovane di Adrano

Il ventenne è entrato in azione con un complice. L'automobilista ha reagito ed è stato colpito con calci e pugni

Con un complice aveva prima tentato di truffare un anziano in Sardegna, ma di fronte alla sua reazione era esplosa la violenza. È stato arrestato a Livorno un ventenne di Adrano ricercato da agosto. In base a quanto è stato ricostruito dai carabinieri, aveva cercato di mettere a segno la truffa dello specchietto ai danni di un uomo di 75 anni, a Villasor.

L’uomo non c’era cascato e il ventenne, insieme a un coetaneo, l’aveva picchiato, danneggiando anche l’auto con una sbarra di metallo per poi fuggire col suo portafoglio. La vittima aveva denunciato tutto ai miliatari di Sanluri che avevano avviato le indagini. Il giovane arrestato ha già dei precedenti per episodi simili.

Il giorno della rapina era la vigilia di Ferragosto: l'anziano era alla guida della sua Volkswagen Polo, quando era stato avvicinato da due ragazzi su una macchina bianca che l’avevano costretto a fermarsi, per poi accusarlo di aver danneggiato lo specchietto retrovisore della loro macchina. Il settantacinquenne aveva reagito negando ogni responsabilità e i due lo avevano colpito con calci e pugni. La vittima aveva riportato numerose ferite ed era stata trasportata in ospedale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia