Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stalking, viola il divieto di avvicinamento nei confronti dell'ex compagna: un arresto a Mascalucia

Una donna di 39 anni ha contattato il 112 perché era stata ancora una volta molestata al citofono di casa da un trentasettenne del posto con cui conviveva in passato

Un arresto per stalking a Mascalucia, nel Catanese. Ieri notte una donna di 39 anni, intorno alle 2, ha contattato il 112 perché era stata ancora una volta molestata al citofono di casa dal suo ex compagno di 37 anni, anch’egli del posto.

L’uomo, che già era sottoposto all’applicazione del braccialetto elettronico e alla misura cautelare del divieto di avvicinamento a meno di 200 metri dall’abitazione della donna, doveva rispettare anche l’obbligo di dimora nell’orario notturno.

L’equipaggio del Nucleo radiomobile di Gravina di Catania ha tempestivamente raggiunto la casa trentanovenne, nella periferia di Mascalucia, raccogliendo così le indicazioni della signora che aveva ricevuto, dal suo rilevatore elettronico, alcuni allarmi relativi alla posizione del suo ex compagno., il quale da lì a poco si era ripresentato suonando insistentemente al suo citofono.

I militari hanno trovato l’uomo in via San Nicolò, mentre stava transitando a bordo della sua Opel Corsa e accertato che si era già reso autore di ulteriori due analoghe «incursioni» notturne nei confronti dell'ex compagna. Per questo motivo il 37enne è stato quindi arrestato dai carabinieri.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia