Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, l'intervento dei poliziotti salva una donna dal suicidio

Gli agenti hanno convinto una quarantenne a non buttarsi giù da un balcone

I poliziotti della squadra volante della questura di Catania, durante i servizi straordinari di controllo del territorio, sono intervenuti in viale Africa, a seguito della segnalazione pervenuta alla sala operativa da parte di un operaio che stava eseguendo lavori in un cantiere della zona, della presenza di una donna in bilico sulla balconata di un edificio che gridava di volersi lanciare nel vuoto.

Prontamente sono intervenuti sul posto due equipaggi che, scovando un varco di fortuna, sono riusciti ad accedere all’interno della struttura che versa in condizioni precarie.

Tramite una scala in metallo, in parte arrugginita e priva di maniglie di sicurezza, sono riusciti a raggiungere la donna, una 40enne catanese con precedenti di polizia, che, affacciata da un solaio a strapiombo, si trovava in equilibrio precario, da un’altezza di 15 metri, in evidente stato di agitazione e con una bottiglia di alcol in mano.

I poliziotti hanno quindi tentato di instaurare un dialogo con la donna e tranquillizzarla. Soltanto dopo diversi tentativi, gli operatori hanno attirato la sua attenzione in varie direzioni per distrarla dall’intento. Sono così riusciti ad afferrarla e a metterla in salvo.

È stato poi richiesto l’intervento del personale del 118 che l’ha accompagnata presso l’ospedale cittadino per gli accertamenti e le cure del caso.

Le volanti impiegate nelle attività di controllo del territorio, infatti, non effettuano esclusivamente servizi per la prevenzione dei reati, ma anche importanti interventi d’iniziativa e su richiesta dei cittadini di soccorso pubblico e di prossimità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia