Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nove arresti tra Catania e Agrigento per mafia, evitata una guerra tra clan. Il video

Sventato un omicidio ai danni di Pietro Gagliano, ritenuto un esponente della famiglia Cappello-Bonaccorsi. I rivali della fazione Santapaola-Ercolano volevano eliminarlo

Nuovo blitz antimafia. Su delega della procura della Repubblica, oltre 100 carabinieri hanno dato esecuzione, nella provincia di Catania e in quella di Agrigento, a nove fermi di indiziato di delitto, alcuni dei quali destinati a persone legate anche da vincoli di parentela a esponenti di vertice della famiglia «Santapaola-Ercolano».

Contestati nell’operazione «Leonidi» i reati di associazione di tipo mafioso, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione e porto illegale d’arma da fuoco, con l’aggravante di aver commesso il fatto con la finalità di agevolare l’attività dell’associazione mafiosa di appartenenza. Sventato un omicidio ai danni di Pietro Gagliano (indicato nelle conversazioni degli indagati come appartenente al contrapposto clan Cappello - Bonaccorsi) a opera di alcuni personaggi di spicco dell’associazione mafiosa Santapaola-Ercolano. Un delitto che avrebbe ulteriormente scatenato una guerra tra clan.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia