Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sequestrate otto tonnellate di agrumi e donate al Banco alimentare

L'operazione condotta dai carabinieri e dal corpo forestale

Devolute in beneficenza quasi 8 tonnellate di agrumi sequestrati in una recente operazione del Noras del corpo forestale e del Nipaaf dei carabinieri. Questa mattina ai Mercati agro-alimentari Sicilia di Catania agenti del Nucleo operativo regionale agroalimentare Sicilia e militari dell’Arma del Nucleo investigativo di polizia agroalimentare ambientale e forestale hanno consegnato al Banco alimentare la merce da destinare a enti caritatevoli.

Qualche giorno fa in un’operazione congiunta, dopo un’ispezione finalizzata al rispetto della normativa comunitaria e nazionale sulla rintracciabilità dei prodotti agro-alimentari, in due box del mercato sono stati individuati arance, limoni, mandarini in più di 450 cassette di vari formati privi di documentazione che ne attestassero la tracciabilità.

Considerato che sono prodotti deperibili, il dipartimento regionale delle Attività Produttive ha emesso un’ordinanza di convalida del sequestro e, constatata l’idoneità al consumo, ha autorizzato di devolvere in beneficenza la merce affidando nella stessa ordinanza al Banco alimentare la distribuzione dei prodotti tramite la sua rete solidale con oltre 400 strutture in tutta la Sicilia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia