Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiesa danneggiata dal sisma del 2018, consegnati i lavori per il restauro di Santa Maria del Carmelo ad Acireale

Quasi 2,5 milioni di euro per ripristinare l'immobile storico della frazione di Pennisi

Quasi 2,5 milioni per il restauro della chiesa di Santa Maria del Carmelo di Pennisi, frazione di Acireale. I lavori nella struttura danneggiata dal terremoto di Santo Stefano del 2018 sono stati consegnati oggi (27 dicembre), in occasione dell’anniversario dell’evento sismico, alla ditta che porterà avanti il cantiere dell'immobile che si trova sulla collina di Acireale.

Presentato, inoltre, il progetto alla comunità e stipulato il contratto tra la ditta aggiudicataria e la diocesi, rappresentata da don Angelo Milone, direttore dell'Ufficio Beni Culturali.

Presente anche Salvatore Scalia, commissario straordinario Ricostruzione area etnea sisma 2018, che incontrerà, insieme al sindaco Roberto Barbagallo, i rappresentanti dei comitati Giuseppe Zappalà, delle zone Acireale e Aci Sant’Antonio, e Matilde Riccioli, di Zafferana Etnea. Interverranno, inoltre, il rup Rosario Arcidiacono e il parroco don Samson Socorro Fernandes.

I fedeli si sono riunito nella piazza centrale di Pennisi e per l’occasione è stata aperta la porta della chiesa come atto simbolico di inizio della ricostruzione. A seguire, nei locali dell’oratorio parrocchiale, via Cerami 1, la firma che ha sancito l’assegnazione e l’avvio dei lavori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia