Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, scoperta una stalla abusiva dove i cavalli venivano dopati. VIDEO

Blitz della polizia a San Cristoforo, c'è il sospetto che gli animali venissero impiegati nelle corse clandestine. Un pregiudicato è stato denunciato

La polizia ha sequestrato quattro cavalli, privi di microchip, trovati in pessime condizioni igieniche e sanitarie in una stalla abusiva nello storico rione San Cristoforo di Catania. Gli animali sono stati sequestrati e affidati a una struttura del Ragusano. Durante i controlli agenti di polizia hanno inoltre trovato e sequestrato diversi farmaci dopanti che, sospettano gli investigatori, «verosimilmente venivano utilizzati sui cavalli per effettuare le corse clandestine». A conclusione degli accertamenti un pregiudicato di 40 anni è stato denunciato penalmente per maltrattamenti di animali e sarà destinatario, da parte dell’Asp di Catania, di contestazioni di illeciti amministrativi.

L’operazione è rientrata nell’ambito di controlli eseguiti da agenti del commissariato San Cristoforo, in collaborazione con le pattuglie del reparto Prevenzione crimine Sicilia Orientale, delle squadre a cavallo e cinofili e della polizia scientifica e con il supporto di personale veterinario dell’Asp di Catania.

Durante il servizio sono stati anche effettuati diversi posti di controllo su strada che hanno consentito di identificare 80 persone, controllare 60 veicoli, contestare 8 violazioni al codice della strada e sequestrare 3 veicoli per mancanza della copertura assicurativa obbligatoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia