Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, 300 chili di rame rubati da un deposito Trenitalia: tre arresti

I tre uomini hanno tentato la fuga, sventata dagli agenti di polizia che sono riusciti a bloccarli

I poliziotti del commissariato Borgo Ognina a Catania hanno tratto in arresto in flagranza tre persone ritenute responsabili del reato di furto aggravato in concorso. Tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio.

Dopo aver praticato un foro sul muro di cinta di un magazzino di Trenitalia Spa, nei pressi di Piazza Europa, si sono introdotti all’interno, asportando oltre 300 kg di materiale ferroso e rame che è stato caricato su un’autovettura. I tre soggetti stranieri stavano caricando materiale ferroso all’interno di un’auto, quando gli agenti li hanno notati, si sono insospettiti e hanno, quindi, deciso di procedere al controllo.

Alla vista dell’auto della polizia, i tre uomini hanno tentato la fuga che è stata però tempestivamente interrotta dagli agenti che sono riusciti a bloccarli. Una puntuale indagine sull'origine del materiale metallico e del rame che già si trovava all’interno dell’autovettura ha consentito agli operatori di accertarne la provenienza furtiva, ricondotta poi al foro praticato nel muro comunicante col magazzino in cui era stipato il materiale trafugato. Gli autori del furto sono stati condotti presso gli uffici del Commissariato Borgo Ognina dove, al termine degli adempimenti di rito, sono stati arrestati per furto aggravato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia