Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, cocaina in casa suddivisa in dosi: arrestato pusher

I carabinieri hanno recuperato una busta di plastica con dentro una pietra di cocaina del peso di 20 grammi, altre 20 dosi sempre di cocaina, già pronte per essere spacciate, ed un panetto di hashish del peso di 100 grammi

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza uno spacciatore di 46 anni pregiudicato, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’attenzione dei militari dell’arma si è concentrata sul popolare quartiere «Picanello» dove l'uomo aveva predisposto un redditizio traffico di droga.

Il pusher infatti, aveva messo a punto un preciso modus operandi, facendo la spola tra i diversi bar e chioschi del popoloso quartiere, dove solitamente incontrava i propri acquirenti, ai quali piazzava la propria merce ad un prezzo preventivamente concordato. Era un sistema di vendita appunto ben consolidato, che prevedeva un primo contatto con i clienti, normalmente già conosciuti, all’esterno delle attività commerciali, dove avveniva la contrattazione del prezzo rispetto al quantitativo di droga da consegnare. In una seconda fase, lo spacciato si spostava poi a piedi presso la propria abitazione in via Fontanelle, dove recuperava la merce ordinata, da consegnare nel luogo del primo incontro.

I vari step si concludevano generalmente nel giro di pochi minuti, durante i quali l'uomo, per passare inosservato e svincolarsi più facilmente in caso di inseguimento da parte delle forze dell’ordine, preferiva spostarsi a piedi. I militari intervenuti lo hanno tenuto sotto controllo per tutto il tempo in cui ha svolto le proprie trattative con alcuni acquirenti. Una volta sganciatosi per andare a recuperare lo stupefacente, il secondo dispositivo di militari lo ha poi pedinato per le vie del quartiere, fino a quando a pochi metri da casa, un attimo prima di aprire la porta, è stato bloccato.

È scattata la perquisizione di tutto l’immobile, in cui sono stati trovati all’interno di un mobile del soggiorno, i militari hanno recuperato una busta di plastica di colore bianco, con dentro una pietra di cocaina del peso di 20 grammi, altre 20 dosi sempre di cocaina, già pronte per essere spacciate, ed un panetto di hashish del peso di 100 grammi, recante la scritta Nicole Kush 120U. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato, mentre l'uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto la misura degli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia